Linea diretta: + 39 331 9056 176 info@orthocaps.it
Login

domande frequenti degli specialisti

Domande più frequenti

Quali sono i vantaggi della correzione ortodontica orthocaps per i professionisti?

In qualità di specialista orthocaps potrete usufruire di molteplici vantaggi. Orthocaps offre un sistema orientato al futuro per la correzione ortodontica, una formazione intensiva, un'assistenza personalizzata e un'elevata creazione di valore. Grazie agli allineatori orthocaps potrete proporre ai vostri pazienti una soluzione attraente per la correzione di malocclusioni, capace di migliorare anche la qualità della vita. Gli allineatori rispondono ai requisiti più recenti in fatto di estetica, efficienza e trattamento indolore. Potrete così instaurare un legame di fiducia con i vostri pazienti e acquisirne di nuovi grazie ai nostri allineatori invisibili orthocaps.

Che cos'è il sistema Twin-Aligner® di orthocaps?

Il sistema Twin-Aligner® di orthocaps è un sistema a due mascherine di altissima qualità per la correzione di malocclusioni. Il sistema Twin-Aligner® di orthocaps combina per la prima volta l'uso di due tipi di materiali plastici abbinati e di due allineatori in ogni fase del trattamento.

Cosa devo fare per diventare uno specialista orthocaps?

Per diventare uno specialista orthocaps basta ottenere una certificazione partecipando a una delle nostre formazioni organizzate in tutto il territorio italiano. Qui troverete le date delle prossime sessioni formative, così come ulteriori informazioni sui prodotti.

Il trattamento con gli allineatori orthocaps funziona in tutti i pazienti?

Gli allineatori orthocaps hanno già evidenziato ottimi risultati nel trattamento di numerosi pazienti affetti da diversi problemi ortodontici.
Gli allineatori orthocaps sono la soluzione ideale per la correzione della maggior parte delle malocclusioni. Gli orthocaps possono venire utilizzati per la correzione dell'80-90% delle malocclusioni, sia negli adulti che negli adolescenti.

A quanto ammontano i costi della correzione ortodontica con orthocaps?

Di norma i costi del trattamento ortodontico con orthocaps sono simili a quelli del trattamento con gli apparecchi metallici tradizionali. Anche per gli orthocaps il calcolo de preventivo si basa sul piano di trattamento. L'esperienza dimostra che il costo medio della correzione ortodontica va dai 1.500 ai 5.000 € circa.

Quali casi è possibile trattare con gli orthocaps?

L'apparecchio mobile orthocaps ha permesso di correggere con successo malocclusioni molto diverse tra loro, quali morso profondo, morso aperto, morso crociato, denti inclusi, occlusioni di classe II, così come sovraffollamento e arcate dentali contratte. Orthocaps consente quindi di trattare sia le malocclusioni dentali che quelle mascellari e/o mandibolari.

Assistenza per i professionisti

Quali servizi include l'assistenza orthocaps?

L'assistenza orthocaps si basa su una consulenza integrale e professionale fornito dai nostri esperti orthocaps. I corsi di certificazione e gli incontri degli specialisti contribuiranno a consolidare le vostre competenze in materia. Il nostro team di competenze orthocaps vi fornirà un'assistenza personalizzata, tempestiva e affidabile per l'intera durata del trattamento.Ho delle domande sui prodotti orthocaps e avrei bisogno di una consulenza personalizzata.

Posso richiedere un referente specifico per il mio caso?

Orthocaps offre un servizio di consulenza e assistenza su misura e personalizzato. Tutti i nostri dipendenti fanno parte di una squadra composta da specialisti qualificati in ambito ortodontico, odontotecnico, di produzione e consulenza, in grado di rispondere in modo esauriente a tutte le Sue domande. Su richiesta possiamo mettere a Sua disposizione un interlocutore apposito. I nostri esperti orthocaps sono sempre a Suo fianco. Saper reagire con tempestività è la nostra priorità assoluta.

Come avviene la trasmissione dei dati a orthocaps?

I dati vengono trasmessi a orthocaps per mezzo di un moderno processo di medicina telematica. Il nostro portale, di nostra creazione, vi permetterà di comunicare con orthocaps in modo semplice e rapido.

Quali sono i contenuti della formazione per la certificazione orthocaps?

I corsi di formazione per la certificazione orthocaps trattano i seguenti argomenti: introduzione al sistema di allineatori orthocaps, benefici del sistema a due allineatori: softCAPS/hardCAPS; dayCaps/nightCaps; MxD, presentazioni di casi, descrizione del portale internet di orthocaps, set-up interattivo (iSetup). Grazie a questi corsi sarete in grado di fornire ai vostri pazienti una consulenza ottimale sui nostri apparecchi per adulti.

Cosa offre il sistema orthocaps?

I vantaggi del sistema orthocaps sviluppato dal Dr. Wajeeh Khan includono la possibilità di uno scambio virtuale con i nostri esperti, una pianificazione sicura e il controllo di ciascun trattamento, oltre a una comunicazione scorrevole e all'utilizzo dei vantaggi delle tecnologie più moderne.

Come viene garantita la qualità di orthocaps?

Materiali scelti, una concezione di prodotto consolidata nella pratica e un servizio di assistenza affidabile sono i segni distintivi della qualità orthocaps. Per garantire l'elevata qualità degli orthocaps nel tempo, eseguiamo controlli di qualità rigorosi a intervalli regolari. I materiali utilizzati sono sottoposti a loro volta a controlli di qualità così come il processo produttivo e, naturalmente, anche il prodotto finito, il nostro innovativo allineatore.

A proposito dell'allineatore

Dove vengono prodotti gli allineatori orthocaps e dove sono disponibili?

Gli orthocaps sono stati ideati in Germania e sono oggi diffusi in tutto il mondo. Infrastrutture eccellenti, personale specializzato e altamente qualificato e una visione di matrice tedesca: queste caratteristiche fanno di orthocaps un prodotto "Made in Germany". I pazienti possono ottenere gli allineatori orthocaps dai nostri specialisti orthocaps formati e certificati. I professionisti ricevono gli orthocaps direttamente dallo stabilimento di Ortho Caps GmbH di Hamm.

Quanto tempo richiede generalmente la produzione degli orthocaps?

Una volta ricevuta la documentazione, la produzione degli allineatori orthocaps richiede generalmente due settimane (compreso l'iSetup, la simulazione tridimensionale). Una volta ottenuta la Sua autorizzazione al trattamento, occorre aggiungere altre due settimane per ultimare le mascherine.

I miei pazienti devono portare gli allineatori orthocaps per quante ore al giorno?

I Suoi pazienti dovrebbero portare gli allineatori orthocaps 20 ore al giorno (tranne per il sistema MxD). Gli allineatori orthocaps possono venire tolti durante i pasti e per la pulizia.